Troppo frastuono e parte la sparatoria: la giustizia sommaria a Palma Campania

Troppo frastuono e parte la sparatoria: la giustizia sommaria a Palma Campania

Troppo frastuono? Prendi la pistola e metti fine al problema. Nell’Italia della politica che spinge ad armarsi, siamo ormai alla legittima difesa dai rumori. Un’autentica giustizia sommaria. La tragedia è avvenuta a Palma Campania, in provincia di Napoli. Un pensionato di 83 anni, infastidito dalla musica proveniente da un locale, ha deciso prendere la pistola ed esplodere vari proiettili contro il gestore dell’attività.

Il bilancio è di un morto e due feriti (la figlia e il genero della vittima). E chiaramente l’arma era regolarmente denunciata. Del resto l’83enne aveva in casa un vero arsenale: cinque fucili, una pistola semiautomatica Beretta, una Colt e oltre 250 munizioni di vario tipo.

Questa la cronaca raccontata da Repubblica:

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri di Palma Campania e della sezione operativa di Nola, l’anziano ha esploso 5 colpi d’arma da fuoco contro i gestori dell’attività. Oltre al titolare, poi morto in ospedale, sono stati colpiti la figlia e il genero, entrambi rimasti feriti gravemente: soccorsi dal 118 sono stati trasportati negli ospedali di Sarno e Nola. Gli spari sono arrivati al termine di un’accesa discussione.

 

Chiudi il menu