Ancora una volta un’arma che spara piombini nei confronti di uno stranieri. E ancora una volta l’episodio si è verificato nel basso Lazio, nel caso specifico a Terracina, in una ripetizione di eventi diventata ormai sospetta. Il destino, per fortuna, ha voluto che la vittima, un indiano di 40 anni, sia risultato lievemente ferito.
Scrive Clemente Pistilli su La Repubblica:
L’uomo, un sikh di 40 anni, fa parte della folta comunità che manda avanti l’economia agricola nell’agro pontino e che spesso è vittima di gravissime forme di sfruttamento. Questa mattina l’uomo si è recato dai carabinieri per presentare una denuncia. Il 40enne ha riferito che attorno alle 21.30, di ieri, a Terracina, mentre era su via Badino Vecchia e stava tornando a casa da lavoro in sella alla sua bici, un uomo da un’auto in corsa ha esploso dei colpi di pistola a piombini contro di lui. Il bracciante ha fornito poi agli investigatori una sommaria descrizione dell’auto. Fortunatamente ha riportato solo lievi ferite all’addome e le indagini sono in corso.
Appena pochi giorni fa era avvenuto un episodio simile ad Aprilia, paese che meno di un mese fa era stato teatro di una terribile aggressione e una caccia all’uomo. Senza dimenticare che il 12 luglio era stato denunciato, a Latina, un altro fatto: spari con armi ad aria compressa verso un gruppo di migranti.